Piattaforma esclusiva di commercio B2B all'ingrosso

Logo di liquidazione
Italia

Ricerca in tempo reale

Termini e condizioni generali

Preambolo:
La società Restposten 24 GmbH gestisce a fini commerciali diverse piattaforme di commercio B2B per il commercio su internet sotto i seguenti domini:
  • www.restposten24.de (Germania)
  • www.restposten24.at (Austria)
  • www.restposten24.ch (Svizzera)
  • www.restposten24.nl (Olanda)
  • www.restposten24.be (Belgio)
  • www.restposten24.li (Liechtenstein)
  • www.stocklots24.de (Germania)
  • www.stocklots24.nl (Olanda)
  • www.stocklots24.be (Belgio)
  • www.stocklots24.eu (Europa)
  • www.stocklots24.es (Spagna)
  • www.stocklots24.it (Italia)
  • tra l'altro
1. Regole generali

1.1 Attraverso una piattaforma di commercio a circuito chiuso la società Restposten 24 GmbH offre all'utente l'accesso al mercato virtuale Restposten 24 e Stocklots 24 per il commercio Business-to-Business. Tutte le offerte inserite dagli utenti e i dati sulla ricerca delle merci sono accessibili a ogni visitatore (registrato e non registrato) di Restposten 24 e Stocklots 24.

1.2. Restposten 24 mette insieme su questa piattaforma offerenti e richiedenti di merci e servizi di ogni genere attraverso offerta e domanda. I contratti conclusi sulla piattaforma vengono in essere direttamente e esclusivamente tra i rispettivi utenti, vengono ottemperati e trovano esecuzione al di fuori della piattaforma. Restposten 24 così come gli altri servizi di Restposten 24 GmbH servono esclusivamente all'avviamento degli affari fra le Parti contraenti. La società Restposten 24 GmbH non è né rappresentante né ambasciatore di una delle due Parti. La società Restposten 24 GmbH non è Parte del contratto di compravendita.

1.3. L'utilizzo di Restposten 24 e Stocklots 24, dovrà aver luogo da parte di mercanti, commercianti, operatori del commercio nel rispetto del codice del commercio, da parte degli imprenditori ai sensi del § 14 del Codice civile cui devono altresì attenersi i liberi professionisti autonomi.

2. Iscrizione

2.1 L'iscrizione a Restposten 24 e Stocklots 24 ha un costo una tantum di 79,- € + IVA. Non si pagano tariffe di inserzione, provvigioni di vendita né oneri annuali. L'utente dichiara di accettare che i pagamenti a Restposten 24 GmbH saranno effettuati a seconda del caso per bonifico, attraverso Paypal o attraverso Novalnet AG. Per il saldo della quota d'iscrizione il commerciante ha a disposizione le seguenti opzioni di pagamento:
  • PayPal (attivazione immediata)
  • Sofortüberweisung.de (attivazione immediata)
  • VISA (attivazione immediata)
  • Mastercard (attivazione immediata)
  • American Express (attivazione immediata)
  • Bonifico alla società Restposten 24 GmbH (attivazione immediata alla ricezione del pagamento)
3. Offerte migliori, iscrizione certificata e bancadati commercianti

3.1 L'utente ha la possibilità di inserire gli articoli come "Offerte migliori sulla pagina iniziale" o come "Offerte migliori in una rubrica". L'utente può selezionare diversi tempi di durata per l'inserzione dei suoi articoli migliori. La durata dell'inserzione sarà calcolata esattamente al secondo. La società Restposten 24 GmbH emette una fattura per tutti i servizi prenotati e la invia immediatamente per e-mail. Il pagamento ad essa relativo va effettuato esclusivamente in forma anticipata, tramite online banking, VISA, American Express, JCB o Paypal. L'utente dichiara di accettare che i pagamenti saranno eseguiti tramite Novalnet AG e Wirecard AG. Nel caso di addebito diretto il conto deve essere in Euro e trovarsi in Germania o Austria. Qualora il conto non presentasse la necessaria copertura o l'addebito non andasse a buon fine per altre ragioni, si renderà necessaria l'applicazione di un onere di evasione della pratica dell'ammontare di Euro 12,00.

3.2 Gli iscritti hanno la possibilità di acquisire l'accesso alla bancadati dei commercianti. Il pagamento relativo a questo accesso va effettuato esclusivamente in forma anticipata, tramite online banking, VISA, American Express, JCB o PayPal. La società Restposten 24 GmbH emette una fattura all'accesso alla bancadati commercianti.

3.3 L'utente ha la possibilità di richiedere l' "Iscrizione certificata". Il pagamento a ciò relativo avverrà esclusivamente mediante addebito, in forma aticipata, online banking, VISA, American Express, JCB o Paypal. La società Restposten 24 GmbH emetterà una fattura e la invierà subito dopo la ricezione dell'ordine. La quota per l'"Iscrizione certificata" è un contributo alle spese per effettuare un accertamento sull'iscritto. Se l'"Iscrizione certificata" non dovesse essere accordata, non sussiste alcun diritto al risarcimento dell'importo. Solo in casi molto rari l'"Iscrizione certificata" non viene tuttavia concessa. La società Restposten 24 GmbH si riserva di insistere sull'iscrizione certificata di singoli commercianti, allorquando questi offrissero merci di alto pregio.

3.4 La fatturazione da parte della società Restposten 24 GmbH così come l'invio di tutti i documenti correlati all'uso di Restposten 24 e Stocklots 24 avrà luogo tramite e-mail. Su specifica richiesta, sarà possibile la spedizione delle fatture per posta.

4. Condizioni d'uso

4.1 L'uso completo dei servizi di Restposten 24 e Stocklots 24 sta a esclusiva disposizione degli utenti registrati. Presupposto per l'utilizzo della piattaforma è la stipula di un contratto / licenza di utilizzo che ha luogo attraverso la registrazione.

4.2 Il soggetto interessato all'uso ha come scopo della propria registrazione la compilazione per intero e conformemente al vero del modulo di registrazione messo a disposizione online. La società Restposten 24 GmbH si riserva di effettuare accertamenti sui dati della registrazione e la solvibilità attraverso le apposite istituzioni ovverosia agenzie di informazioni. In caso di cattiva solvibilità o esistente insolvenza la società Restposten 24 GmbH si riserva di respingere l'iscrizione. Qualora l'insolvenza occorresse nel corso del rapporto contrattuale, la società Restposten 24 GmbH avrà diritto di recesso senza preavviso.

4.3 All'utente sarà assegnata dalla società Restposten 24 GmbH una semplice licenza, non trasferibile, di utilizzo del servizio. L'utente può utilizzare i servizi, dati e informazioni di Restposten 24 e Stocklots 24 unicamente al fine di uso proprio e diretto. All'utente è proibito rendere noto a terzi i dati personali, delle offerte, dei commercianti ottenuti attraverso Restposten 24 e Stocklots 24 o esercitare il commercio dei dati stessi.

4.4 Non esiste alcun diritto alla stipula di un contratto di utilizzo. Restposten 24 ha il diritto, senza doverne menzionare le ragioni, di declinare la stipulazione di un contratto.

4.5 I siti e i servizi di Restposten 24 sono aperti unicamente a persone giuridiche e fisiche che abbiano piena capacità di intendere e di volere. I minorenni sono esclusi dall'uso.

4.6 I dati delle persone o delle aziende richiesti all'atto della registrazione devono essere indicati integralmente e correttamente. In particolare occorre fornire la denominazione integrale dell'azienda, l'Organo di rappresentanza legale, l'indirizzo della sede legale, il numero di telefono e fax e l'indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui il richiedente non agisse in nome proprio ma come rappresentante di una persona fisica o giuridica, il rapporto di rappresentanza deve essere reso noto e, qualora richiesto dalla società Restposten 24 GmbH, deve essere attestato il mandato di procura.

4.7 All'atto della registrazione l'utente sceglie una password. L'utente è tenuto a conservare questi dati e non renderli accessibili a terzi. L'utente risponde di tutte le violazioni del contratto e della legge che siano commesse o causate mediante l'utilizzo dei suoi dati d'accesso. Il nome dell'utente non deve violare alcun diritto di parti terze, in particolare diritti di marchio o contrassegno, diritti di nome o il generale buon costume.

4.8 L'utente ha la facoltà di effettuare diverse iscrizioni su Restposten 24. E' vietato il trasferimento di un conto di un utente o un Account a terzi.

4.9 La società Restposten 24 GmbH ha facoltà di escludere singole offerte dell'utente, l'utente medesimo, così come ha il diritto di bloccare il suo conto utente e precludergli l'utilizzo di Restposten 24 e Stocklots 24, nel caso in cui l'utente infranga le Condizioni generali di questo contratto, il buon costume, la legge vigente o diritti di terzi o anche qualora la società Restposten 24 GmbH abbia un legittimo interesse al blocco del conto dell'utente. Un conto può in particolare essere soggetto a blocco allorquando l'utente:
  • abbia fornito dati falsi al momento della registrazione;
  • abbia violato diritti di terzi e tale violazione sia avvenuta in concomitanza all'uso fatto da lui di Restposten 24 o se una parte terza dichiari fondatamente che i suoi diritti siano stati violati;
  • faccia uso improprio dei servizi di Restposten 24, in particolare metta la propria licenza d'uso a disposizione di Terzi oppure copi, riproduca, diffonda o renda in qualunque modo accessibili a terzi i dati delle offerte, persone e commercianti ottenuti nell'ambito della sua licenza;
  • nel caso in cui venga aperta una procedura d'insolvenza sul patrimonio dell'utente;
  • qualora sussista un altro motivo importante.
4.10 Dal momento del blocco del conto dell'utente a costui è interdetto l'uso dei siti web di Restposten 24 o dei vari servizi della società Restposten 24 GmbH e anche di farne uso per mezzo di terzi. E' esclusa la rivendicazione di danni derivanti da ciò da parte dell'utente.

4.11 La società Restposten 24 GmbH si riserva di richiedere una traduzione in tedesco di tutti i documenti a essa forniti.

5. Stipula del contratto e registrazione

5.1 Dopo la trasmissione dei dati di registrazione da parte dell'utente il contratto è stipulato quando Restposten 24 GmbH accetta l'offerta dell'utente. Oggetto del contratto sono le presenti Condizioni generali di contratto e i listini prezzi rispettivamente vigenti al momento della stipula.

5.2 Il contratto è stipulato per un periodo di tempo indeterminato.

6. ID utente e password (Identificazione utente e parola chiave)

L'utente s'impegna a prendersi cura di proteggere il nomer utente e la parola d'accesso da terzi che non vi abbiamo lecito accesso. Ogni abuso dei dati dell'utente va a carico dell'utente. L'utente è tenuto a comunicare tempestivamente alla società Restposten 24 GmbH ogni abuso dei suoi dati ove ne venga a conoscenza.

7. Principi generali e obblighi dell'utente

7.1 Annunci e offerte del venditore
a) Il venditore può inserire su Restposten 24 e Stocklots 24 offerte giuridicamente vincolanti relativamente ai suoi prodotti. E' altrettanto possibile inserire richieste, ossia annunci di oggetti ricercati. L'offerente è tenuto a inserire le sue offere o richieste nelle corrispondenti categorie e di descriverle correttamente e integralmente. A tal proposito deve indicare fedelmente tutte le proprietà e caratteristiche così come difetti che riducono il valore delle merci offerte. Nella sua offerta il venditore è tenuto a fornire indicazioni sulle condizioni dell'offerta e di pagamento, le quantità disponibili, eventuali diritti di recesso qualora esistenti (§355, §312 b BGB) e i dati relativi alle informazioni legali (§§ 3, 6 TDG).
L'offerente si assume la piena responsabilità della correttezza dei propri dati. La società Restposten 24 GmbH non è obbligata a controllare i dati dell'offerente. Nei campi dedicati alle informazioni sull'offerta non possono essere inseriti dati o informazioni che possano servire a prendere contatto con il relativo offerente (per esempio numero di telefono o fax, indirizzi e-mail, indirizzi internet, ecc.). In caso di violazione la società Restposten 24 GmbH ha il diritto di cancellare o modificare l'offerta. In caso di reiterazione della violazione la società Restposten 24 GmbH ha diritto di bloccare e/o cancellare il conto dell'offerente e/o verificare di volta in volta manualmente ciascuna offerta prima di pubblicarla.
b) Con la pubblicazione dell'offerta di un articolo il venditore sottopone un'offerta vincolante alla stipula di un contratto relativo all'articolo stesso e al suo prezzo. Per accettare l'offerta, l'interessato deve darne comunicazione diretta al venditore.
c) All'offerente è noto di dover ritenere le quantità vantate nell'ambito della sua offerta (scorte) e di dover rispondere dell'adempimento di un eventuale contratto di compravendita corrispondente.
d) Il venditore è vincolato alla propria offerta sino a revoca della stessa. La revoca avviene al momento della cancellazione dei dati dell'offerta su Restposten 24 e/o Stocklots 24. Il venditore è obbligato ipso facto a far cancellare la sua offerta appena la merce sia stata completamente venduta.
e) Le offerte non vengono automaticamente eliminate. L'offerente è tenuto tuttavia ad eliminare la sua offerta su Restposten 24 e Stocklots 24allorquando l'articolo sia stato esaurito.
f) Qualora la società Restposten 24 GmbH venisse a conoscenza di controversie tra le parti contraenti, queste saranno obbligate entro il termine utile stabilito dalla società Restposten 24 GmbH a fornire chiarimenti adeguati sul contenuto e l'esecuzione del contratto. Nel caso in cui ciò non avvenisse o la società Restposten 24 GmbH venisse a conoscenza di un comportamento non strettamente commerciale o irrituale di una delle parti contraenti, la società Restposten 24 GmbH avrebbe il diritto di bloccare all'utente in questione l'accesso a Restposten 24 e Stocklots 24e a tutti i dati a lui pertinenti (il particolare offerte, contenuto della casella postale) o anche di cancellarli. Un rimborso degli importi già versati è in questo caso escluso.

7.2 Presentazione delle richieste d'acquisto (annunci di oggetti ricercati)
Con l'inserzione di una richiesta l'acquirente richiede che gli siano date offerte vincolanti. A tale scopo l'acquirente deve descrivere il prodotto ricercato nella schermata d'inserimento con informazioni minime tra gli attributi predefiniti. La richiesta è vincolante sino a revoca da parte dell'acquirente mediante cancellazione della richiesta all'interno di Restposten 24 o Stocklots 24. L'acquirente ha il diritto di ritirare la sua richiesta in qualunque momento. Restposten 24 mette la richiesta a disposizione degli offerenti che si sono registrati su Restposten 24 e Stocklots 24. L'annuncio dell'acquirente non è una dichiarazione d'intento vincolante ma un invito a presentare offerte (invitatio ad offerendum). Restposten 24 ha il diritto di rigettare un annuncio, qualora l'acquirente contravvenga a clausole fondamentali delle presenti Condizioni generali di contratto. Gli annunci possono essere inseriti solo nell'ottica della stipula di un contratto. Un venditore presenta offerte vincolanti alle richieste d'acquisto che sono pubblicate su Restposten 24 e Stocklots 24. Il venditore è vincolato all'offerta a partire dal momento in cui la inserisce.

7.3 Obblighi del potenziale acquirente
a) Se la parte interessata all'acquisto richiede in riferimento a un'offerta i dati personali o aziendali dell'offerente su Restposten 24 o Stocklots 24e dichiara di fronte all'offerente in questione di accettare l'offerta, il contratto di compravendita entra così direttamente in essere. Il potenziale acquirente è obbligato a pagare e ritirare la merce, il venditore alla verifica.
b) E' vietato al potenziale acquirente così come a tutti gli utenti di Restposten 24 e Stocklots 24di esercitare il commercio con i dati degli indirizzi, dei contatti, delle offerte e degli indirizzi e-mail ottenuti tramite Restposten 24 a titolo oneroso o gratuito, ovvero di utilizzare per uso proprio o di terze parti in particolare rivelare, diffondere, trasmettere, archiviare o altrimenti riprodurre i dati di offerte o indirizzi a titolo oneroso o gratuito. E' inoltre vietato all'interno o all'esterno del sistema di Restposten 24 inviare pubblicità commerciale e/o indesiderata agli utenti registrati (esempio spam). La violazione dei suddetti obblighi comporta ipso facto il blocco e l'interdizione da Restposten 24 e Stocklots 24.
c) L'utente non ha il diritto di utilizzare meccanismi, software o programmi in combinazione all'uso di Restposten 24 e Stocklots 24, salvo che questi non siano messi a disposizione (a titolo oneroso o gratuito) dalla società  Restposten 24 GmbH.

8. Ambito della licenza d'uso e penali contrattuali

8.1 Le liste di offerte, prodotti, articoli e liste di aziende raccolte nel sistema di Restposten 24 e Stocklots 24e pubblicate sui realtivi siti web sono protetti come bancadati da diritto d'autore ai sensi dei §§ 87 a e 87 b del Codice della proprietà intellettuale. Ai clienti di Restposten 24 viene concesso un semplice non trasferibile diritto all'uso di questa bancadati e relativi dati per la durata del contratto. Essi possono usare personalmente la bancadati nell'ambito per questo previsto. All'utente (titolare di licenza) è tuttavia fatto divieto di rilasciare sublicenze a terzi, direttamente o indirettamente, in particolare di dare a terzi la possibilità di accedere essi stessi ai dati o alla bancadati attraverso la licenza assegnata all'utente titolare del conto. Non è inoltre ammesso dopo la selezione di un prodotto effettuare o trasferire un ordine per conto terzi. All'utente è ancora proibito a titolo oneroso o gratuito comunicare a terzi i dati degli offerenti che egli abbia precedentemente richiamato dalla bancadati di Restposten 24. Il sito web stesso, i grafici, le immagini, i logo, i documenti JPEG, PDF e i contenuti tutti sono protetti da diritto d'autore. La loro copia, archiviazione, riproduzione o modifica sono vietate a parti terze.

8.2 In caso di violazioni del punto 8.1 la Restposten 24 ha diritto a un provvedimento ingiuntivo. Il diritto al risarcimento del maggiordanno non è escluso.

8.3 Inoltre la Restposten 24 ha il diritto di annullare i diritti d'uso dell'utente con effetto immediato e di bloccarne la possibilità d'accesso. Abusi della licenza e dei diritti d'autore sono reati ai sensi dei §§ 106 ff del Codice della proprietà intellettuale e saranno direttamente denunciati.

9. Responsabilità sui contenuti e diritti di esonero

9.1 Restposten 24 in qualità di conduttore della piattaforma di commercio mette a disposizione dell'utente la mera possibilità di pubblicare le sue offerte e ricerche di merce. Restposten 24 opererà così come fornitore/offerente di un servizio d'informazioni che si occupa esclusivamente di pubblicare e rendere accessibili contenuti estranei di parti terze. Restposten 24 non ha la possibilità prima della pubblicazione di un'offerta da parte un utente di sapere di cosa si tratti. Restposten 24 non ha per via della molteplicità delle offerte né la possibilità né l'onere di verificare le offerte in merito alla loro sostanza e al loro contenuto legale dopo la loro pubblicazione. Restposten 24 non fa proprie le informazioni colà presentate.

9.2 L'utente è l'unico responsabile per il contenuto informativo, legale, materiale e altro dei propri annunci. Con la scelta, configurazione e pubblicazione degli annunci così come la trasmissione, attivazione e pubblicazione delle informazioni sull'offerta l'utente si impegna ad attenersi alla legge vigente e di farsi carico che né le norme di protezione, i diritti penali, i regolamenti o i diritti di parti terze (in particolare diritti di proprietà industriale come patenti, marchi, contrassegni, nomi o diritti della personalità) di qualunque tipo siano violati.

9.3 L'utente assicura esplicitamente Restposten 24 di essere in possesso dei diritti d'autore, diritti di brevetto, diritti d'uso, diritti di progettazione e licenze previste dalla legge per la commercializzazione delle merci offerte, in particolare di possedere i diritti di utilizzo, riproduzione, pubblicazione e i diritti sulla protezione della pratica del commercio. L'utente assicura Restposten 24 di aver verificato che attraverso l'offerta da lui attivata non saranno violati diritti di terzi così come che attraverso la pubblicazione delle offerte e delle informazioni non saranno violati diritti di marchi, nomi o della personalità di nessun altro. L'untente si assume l'intera responsabilità per la liceità e conformità al diritto di concorrenza delle sue offerte e della pubblicità.

9.4 L'utente si impegna a esimere Restposten 24 da qualunque rivendicazione avanzata da terzi che scaturisca dalla pubblicazione di dati e di offerte. L'esonero comprende sia richieste di risarcimento danni sia rimborsi spese così come il rimborso di costi di difesa legale (esempio spese processuali e spese legali) che Restposten 24 debba sostenere per difendersi da eventuali presunte rivendicazioni.

10. Disattivazione e eliminazione di offerte

10.1 Restposten 24 ha diritto immediato senza preavviso all'utente di eliminare/disattivare offerte e dati qualora questi manifestassero elementi di illegalità, infrazione o violazione delle Condizioni generali di contratto e/o sussista un legittimo interesse privato della società Restposten 24 GMBH, in particolare qualora autorità e/o terzi prendano misure di qualunque sorta contro Restposten 24 e/o contro l'utente e le misure si basino sulla denuncia di un atto illecito o violazione.

10.2 Nel caso in cui nei confronti di Restposten 24 fossero avanzate rivendicazioni d'ingiunzione, risarcimento danni o rilascio di informazioni (in particolare mediante avviso, ordinanza o azione giudiziaria provvisori) la Restposten 24 avrebbe diritto a bloccare provvisoriamente i dati rilevanti senza essere tenuta a dover fornire per questo una motivazione.

10.3 Nel caso di blocco di un'offerta sulla base delle ipotesi delineate nei commi 10.1 e 10.2 è escluso che l'utente possa far valere rivendicazioni di risarcimento danni o altri diritti d'indennizzo, anche quando successivamente dovesse essere evidenziato che le rivendicazioni avanzate nei confronti di Restposten 24 o dell'utente fossero infondate.

10.4 Se Restposten 24 fosse chiamata in causa da terzi per via di un'offerta di un utente, Restposten 24 avrebbe diritto, ai fini di evitare una querela per divulgazione, a inoltrare all'eventuale richiedente i dati archiviati grazie all'utente, anche al di fuori delle vie legali.
10.5 La società Restposten 24 GmbH è autorizzata a eliminare tutte le offerte e richieste ove nella descrizione dell'articolo, nel titolo o nell'immagine siano menzionati recapiti di qualunque sorta (tel. fax, e-mail, URL, ecc.). In caso di reiterazione della violazione la società Restposten 24 GmbH è autorizzata a bloccare l'accesso.

11. Protezione dati

11.1 Nell'ambito dell'attuazione del contratto Restposten 24 ha il diritto di raccogliere, elaborare, archiviare e usare a fini propri i dati dei propri iscritti. Per quanto concerne i dati degli iscritti, Restposten 24 ha in particolare diritto a:
a) pubblicarli e trasferirli nell'ambito dei servizi resi da Restposten 24;
b) comunicarli agli Organi competenti nell'ambito di obblighi di legge;
c) comunicare a terzi che lo rivendichino i dati di un utente che abbia commesso una presunta violazione di legge;
d) trasmetterli in altri casi previa approvazione dell'iscritto.

11.2 In base alle disposizioni vigenti in materia di fornitura di servizi di telecomunicazione e internet Restposten 24 archivia regolarmente i dati relativi alle offerte (offerta, testo, modifiche e anche e-mail) e li cancella al decorrere dei termini di legge.

11.3 L'utente acconsente espressamente a che Restposten 24 impieghi i dati relativi alla sua persona ai fini di operazioni di marketing di Restposten 24. Di questi fanno parte per esempio l'invio di e-mail contenenti informazioni generali e di carattere pubblicitario, un bollettino, l'invio automatico di email e simili. Qualora l'utente non desiderasse più ricevere queste informazioni, avrebbe in ogni momento la possibilità di toglierla dal suo menù cliente. La società Restposten 24 GmbH può tuttavia legittimanente e in ogni caso inviare e-mail che contengano informazioni importanti all'utilizzo e funzionamento di Restposten 24 GmbH.

11.4 L'utente acconsente inoltre a che il suo nome, indirizzo, indirizzi e-mail così come il resto dei dati necessari allo svolgimento dell'attività siano trasmessi da Restposten 24 ai rispettivi soggetti interessati e/o soci d'affari nell'ambito della normale conduzione dell'attività ai fini delle trattative contrattuali e della stipula del contratto.

11.5 Facebook: E' possibile visitare tutti i portali di Restposten 24 e Stocklots 24, senza fornire dati sulla propria persona. I dati sulla persona vengono raccolti allorquando siano comunicati volontariamente nell'ambito di una registrazione o visita dei portali di Restposten 24 o Stocklots 24. Sui programmi di commercio di Restposten 24 e Stocklots 24 figurano inoltre programmi, cosiddetti plug-ins, del network sociale Facebook. Questi sono gestiti esclusivamente da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Questi plug-ins sono identificati attraverso il bottone "Mi piace" sui siti internet di Restposten 24 e Stocklots 24. Visitando uno dei siti sopramenzionati che contengono un plug-in del genere, il browser genera un collegamento diretto con i server di Facebook, attraverso cui il contenuto dei plug-ins sarà trasmesso al browser attivo e da questo a sua volta riportato sul sito web esposto. Così l'informazione di un'eventuale visita ai siti di Restposten 24 e Stocklots 24 viene inoltrata a Facebook. Ove un visitatore dei siti di Restposten 24 e Stocklots 24 sia entrato in Facebook attraverso i propri dati utente relativi al conto, Facebook potrà associare la visita del sito web a questo conto. Interagendo con plug-ins, ad esempio cliccando su bottone "Mi piace", o lasciando commenti, verranno trasmesse informazioni direttamente a Facebook e lì archiviate. Se si vuole impedire questo tipo di trasferimento dati, occorre uscire da Facebook prima di visitare i siti web di Restposten 24 e Stocklots 24. Finalità e campo di applicazione della raccolta dati da parte di Facebook, elaborazione e utilizzo dei dati personali di una visitatore che lì viene effettuata così come a tal proposito diritti e opzioni d'impostazione a protezione della sfera privata di un visitatore dei siti di Restposten 24 e Stocklots 24 si evincono dalle Avvertenze sulla protezione dati di Facebook. Per ulteriori chiarimenti sull'elaborazione, raccolta e utilizzo dei dati sulla persona, come pure ragguagli, rettifiche o cancellazione di dati, è possibile rivolgersi al responsabile per la protezione dati: Markus Filler, Restposten24 GmbH.

11.6 Google Analytics: Tutti i portali commerciali di Restposten 24 e Stocklots 24 utilizzano Google Analytics, un servizio di analisi internet di Google Inc. Google Analytics impiega cookies che vengono salvati nel computer di un visitatore e che rendono possibile un'analisi del modo in cui costui usi i portali di commercio in questione. Le informazioni generate mediante i cookies attraverso l'utilizzo che viene fatto del portale di commercio, compreso l'indirizzo IP, vengono trasmesse ai server di Google e lì archiviate. Google userà queste informazioni per analizzare in che modo il portale di commercio sia stato utilizzato. Per il gestore del sito web saranno compilati rapporti sulle attività che siano state svolte sul sito web, al fine di erogare ulteriori servizi connessi all'uso del sito web. Google trasmetterà queste informazioni a Terzi se necessario, ove sia prescritto dalla legge o qualora i dati siano elaborati da Terzi per conto di Google. In nessun caso Google metterà un dato indirizzo IP in relazione con altri dati di Google. L'istallazione dei cookies può essere preclusa mediante un'impostazione del software del browser a ciò preposta. Si fa tuttavia presente che in questo caso non tutte le funzioni del portale di commercio potranno eventualmente essere completamente utilizzate. Utilizzando il portale di commercio ci si dichiara d'accordo con l'elaborazione dati qui raccolti da parte di Google nelle modalità poc'anzi descritte e ai fini poc'anzi menzionati. E' possibile vedere come Google raccoglie e usa le informazioni nel Regolamento sulla protezione dei dati di Google.

12. Prestazioni e disponibilità di Restposten 24

I servizi offerti e i siti web di Restposten 24 sono messi a disposizione senza alcuna garanzia di disponibilità e qualità.

13. Limitazioni di responsabilità

13.1 La società Restposten 24 GmbH non risponde della correttezza e/o completezza delle informazioni, consigli e suggerimenti contenute sui siti di Restposten 24 ovvero delle informazioni e offerte accessibili attraverso Restposten 24 e Stocklots 24.

13.2 La società Restposten 24 GmbH non risponde dei danni che insorgano per mancata consegna, ritardata consegna o consegna errata degli articoli acquistati. L'acquirente è tenuto a rivalersi nei confronti del venditore.

13.3 La società Restposten 24 GmbH non risponde di danni che insorgano per la rimozione, soppressione o mancata rimozione di offerte, a meno che la società Restposten 24 GmbH, i suoi rappresentanti legali o ausiliari siano accusati di negligenza grave o dolo. Salvo il caso di dolo la responsabilità è limitata a 200,00€.

13.4 Nei confronti di imprese la società Restposten 24 GmbH risponde di danni eccetto in caso di violazione di fondamentali obblighi contrattuali e solo e limitatamente al caso in cui a carico della società Restposten 24 GmbH, dei suoi rappresentanti legali o dirigenti pesi un'accusa di dolo o grave negligenza. La limitazione di responsabilità menzionata sopra vale in particolare per la compensazione di danni indiretti, in particolare per il mancato profitto. Nell'ambito dei parametri della responsabilità sopra descritti la società Restposten 24 GmbH risponde solo nella misura dei danni tipicamente prevedibili al momento della stipula del contratto.

13.5 Nei confronti di utenti la società Restposten 24 GmbH risponde solo di dolo o grave negligenza. In casi di violazione di essenziali obblighi contrattuali, di mora del debitore o nel caso la società Restposten 24 GmbH sia impossibilitata a rendere la prestazione, la società Restposten 24 GmbH risponderà per ciascun comportamento colpevole. Fatta eccezione per i casi di dolo e/o grave negligenza la responsabilità è limitata alla misura dei danni tipicamente prevedibili al momento della stipula del contratto.

13.6 Le limitazioni di responsabilità ed esclusioni di cui sopra non valgono per rivendicazioni relative al codice sulla responsabilità del prodotto, a lesioni alla vita, al corpo, alla salute o di norme giuridiche vincolanti.

13.7 La società Restposten 24 GmbH non risponde per errori di hardware e software che vengano utilizzati sul server per il funzionamento e la gestione di Restposten 24, per errori diretti come distruzione dati sul sistema locale dell'utente, trasmissione di virus, indisponibilità di Restposten 24, danni a hardware e software sul sistema locale dell'utente. Non sussiste alcun diritto alla completezza, correttezza o ripristino (per esempio in caso di distruzione della bancadati utilizzata per il funzionamento di Restposten 24).

14. Foro competente e diritto applicabile

14.1 Nel caso in cui il contraente di Restposten 24 GmbH sia un imprenditore, il contratto di licenza/utilizzo incluse le presenti Condizioni generali di contratto sono soggetti al diritto materiale della Repubblica federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

14.2 Darmstadt è unico Foro di competenza per tutte le controversie che possano insorgere in merito al contratto di utilizzo e alle presenti Condizioni generali di contratto.

15. Variazioni a queste Condizioni generali di contratto e clausola salvatoria

15.1 La società Restposten 24 GmbH ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di contratto senza indicarne i motivi. Le modifiche apportate saranno comunicate all'utente per e-mail due settimane prima della loro entrata in vigore. Qualora l'utente non contestasse la validità delle nuove Condizioni generali di contratto entro due settimane dalla ricezione dell'e-mail in questione, le nuove condizioni generali di contratto varranno come accettate. La società Restposten 24 GmbH avvertirà separatamente l'utente ancora un volta dell'importanza di questo termine di due settimane nella comunicazione di modifica.

15.2 Nel caso in cui una clausola di questo contratto dovesse in parte o per intero non essere giuridicamente valida o perdere in seguito la propria validità giuridica, la validità del contratto nel suo insieme e le Condizioni generali di contratto non verrebbero per il resto a essere pregiudicate. La clausola inefficace è considerata sostituita da una che in un modo legalmente valido sia il più vicino possibile al senso e scopo della clausola inefficace. Lo stesso valga per eventuali vuoti di regolamentazione.

15.3 Qualsiasi accordo integrativo richiede la forma scritta.

Ultimo aggiornamento: 21.12.2022 © 1995-2023 Restposten24 GmbH / Stocklots24®

Cookie-Verwaltung

Lorem ipsum dolor, sit amet consectetur adipisicing elit. Omnis iste voluptates minima, cum ea magni possimus, velit assumenda consectetur sequi at quas quasi eveniet, eum qui dolores facilis officia dolorem. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Quia, assumenda perspiciatis. Fuga reiciendis minus quidem numquam inventore veritatis similique necessitatibus, quae, obcaecati deserunt quas blanditiis vero tempore sit ipsam laudantium.

Cookies

Affinché questo sito funzioni correttamente, a volte inseriamo piccoli file chiamati "cookie" sul tuo dispositivo. Questi file sono innocui e non contengono dati personali.