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1. Domande generali su Stocklots24

2. Domande su registrazione e attivazione

3. Domande sul menu clienti

4. Alcuni trucchi per proteggersi dagli imbrogli



1. Domande generali su Stocklots24

Che cosa è Stocklots24?
Stocklots24 è una piattaforma commerciale internazionale ed indipendente B2B per prodotti resi e nuovi. Tutta la corrispondenza avviene direttamente tra venditore e compratore. Se Lei dovesse avere delle domande riguardo ai singoli prodotti, deve prima registrarsi e fare il login. Poi riesce a vedere i dati dell'offerente oltre alla descrizione del prodotto.

Dove posso avere ulteriori informazioni riguardanti la ditta?
Non appena ha fatto il login, basta un clic sul nome della ditta. Le viene dunque comunicato l'indirizzo completo con logo aziendale, ottenendo ulteriori informazioni riguardanti l'offerente.

Come posso mettermi in contatto con un venditore della piattaforma?
Deve registrarsi ed essere online. Clicchi sul prodotto da Lei desiderato e scriva un messaggio al venditore. L'offerente riceve immediatamente questo messaggio nella sua casella postale di Stocklots24 e al suo indirizzo email. Il messaggio viene salvato anche nel Suo menu clienti nella casella posta in uscita.

Ho visto un'offerta che mi interessa. Come posso ordinare oppure ottenere ulteriori informazioni?
Deve registrarsi ed essere online. Può inviare dunque all'offerente un messaggio mediante il sistema di messaggeria di Stocklots24. L'offerente ottiene immediatamente questo messaggio email all'indirizzo email indicato e alla sua casella postale di Stocklots24. Può anche comprare il prodotto direttamente cliccando sul tasto "acquistare subito". Il venditore in questo caso ottiene un messaggio email contenente tutti i dati del conto del compratore. Ovviamente anche il compratore ottiene una email contenente tutti i dati del conto del venditore. Se Lei ha acquistato un prodotto mediante la funzione "acqusitare subito", Lei ha anche la possibilità di dare una valutazione del Suo partner in affari dopo la conclusione positiva della transazione.

Quali articoli sono vietati?

  • Azioni, certificati obbligazionali, obbligazioni e certificati corrispondenti
  • Offerte con contenuti sessuali
  • Reperti archeologici
  • Certificati e licenze di autorità
  • Cracksoftware, decoder, attrezzi per serrature, materiali per aprire serrature
  • Droghe, narcotici e materiali che cambiano lo stato di coscienza
  • Oggetti a rischio di esplosione, sostanze chimiche e altri prodotti nocivi per la salute
  • Biglietti da trasporto, biglietti aerei, biglietti di entrata
  • Garanzie
  • Terreni e diritti su terreni
  • Media da scaricare
  • Media giovanili
  • Carte di credito
  • Parti del corpo e resti di cadaveri
  • Farmaci, medicine, e prestazioni mediche
  • Prodotti del nazionalsocialismo
  • Copie e falsi
  • Tabacchi
  • Animali, prodotti per animali e piante protette
  • Apparacchiature elettriche vietate
  • Armi, coltelli e accessori per armi
Nel commercio internazionale possono essere vietati anche i seguenti prodotti:
  • Prodotti sottoposti ad embargo
  • Cataloghi, fonti di riferimenti e indirizzi internet (URL)
  • Alcol
  • Biglietti della lotteria
Questa lista non contiene tutti i prodotti il cui commercio è vietato su Stocklots24 , ma soloamente una scelta dei prodotti vietati. Se Lei dovesse essere insicuro/a se può offrire un prodotto su Stocklots24 oppure no, La preghiamo di inviarci un messaggio email a riguardo.



2. Domande su registrazione e attivazione

Che costi devo sostenere?
Per la registrazione richiediamo un contributo unico di 79,00 EURO IVA esclusa. Non sussistono altri costi o tariffe per la pubblicizzazione o acquisto di un articolo. Le opzioni aggiuntive quali inserimento di un prodotto come prodotto di punta, l'accesso alla bancadati commercianti richiedono invece un contributo minimo aggiuntivo. L'iscrizione certificata è opzionale e ha un costo di 119,00€ + IVA / anno.

Come posso registrarmi?
Può registrarsi qui. Compili semplicemente i campi, dia il Suo ok alle condizioni generali di vendita ed invii la Sua registrazione. Scelga dunque la modalità di pagamento per il contributo di registrazione. Può pagare il contributo di registrazione via Paypal, carta di credito oppure bonifico. Pagando con carta di credito oppure Paypal, il Suo conto viene autorizzato immediatamente. Pagando per bonifico l'autorizzazione avviene a pagamento registrato. Dopo essere stato autorizzato, Lei può fare il login, avendo l'accesso completo ai dati di tutti gli offerenti.

La mia registrazione e il mio account sono validi solo per un paese o a livello internazionale?
La Sua registrazione è valida in tutto il mondo. Può accedere a tutte le piattaforme di Restposten24 e di Stocklots24 a livello internazionale, usando i Suoi dati.

La qualità di socio termina automaticamente o devo dare un preavviso?
Non esistono dimissioni automatiche. Decida Lei se rimanere oppure no. Se non desidera rimanere, i Suoi dati vengono eliminati dal sistema. Il contributo di registrazione deve essere pagato solo una volta.

Ho problemi con il login.
Per fare il login su Stocklots24 Lei necessita solo del Suo indirizzo email e della password da Lei scelta al momento della registrazione. Se avesse dimenticato la password, può cliccare qui per farsene inviare subito un'altra. Inoltre il Suo browser deve ammettere cookies. Se avesse modificato oppure ottimizzato le impostazioni di sicurezza del Suo browser, ci possono essere problemi di login. Le raccomandiamo di lasciare invariata l'impostazione standard del Suo browser o di reimpostarla come all'inizio.

Come posso modificare il profilo della mia ditta, i dati personali o la mia password?
Per modificare i Suoi dati personali deve fare il login. Clicchi sul registro "menu clienti": qui può modificare i Suoi dati personali nel punto del menu "I miei dati cliente".

Come posso valutare il mio partner in affari?
Se vuole valutare un Suo partner in affari, nel menu clienti al "Valutazioni non ancora date" ritrova i partner in affari presso i quali ha eseguito una transazione mediante il tasto "acqusitare subito". Può dunque fare una valutazione solo dei partner in affari presso i quali ha eseguito una transazione mediante il tasto "acqusitare subito". Nel caso Lei avesse acquistato qualcosa nel negozio online del commerciante, una valutazione di questo tipo non è possibile.



3. Domande sul menu clienti

Che tipo di email invia Stocklots24 e dove posso annullare l'abbonamento a queste email?
Stocklots24 invia regolarmente diverse email automatiche agli abbonati:
  • La Sua newsletter personale ogni settimana: in essa si trovano le nuove offerte dalla rubbriche da Lei selezionate. Lei può disdire questa comunicazione al "newsletter personalizzata", eliminando il gancetto.
  • Se una volta al mese riceve la Sua statistica personale, la può disdire al "statistica personale" all'interno del Suo menu clienti.
  • Se un articolo da Lei osservato viene venduto, riceve una email. Per disdire questa email, deve eliminare l'articolo da Lei osservato.

Come posso cambiare la lingua con cui mi muovo all'interno del portale?
Nel Suo menu clienti al "I miei dati cliente" può inserire la lingua con la quale vorrebbe usare Stocklots24. Le modifiche vengono registrate al prossimo login.

Che cosa significa il campo "lingua articolo" sulla schermata dell'inserimento dell'articolo?
Lei seleziona la lingua da Lei utilizzata nella descrizione dell'articolo. Questa è la lingua preimpostata con la quale Lei si muove su Stocklots24. Se vuole vendere i Suoi prodotti in altri paesi, Le raccomandiamo di inserire il prodotto in diverse lingue.

Vorrei inserire una grande quantità di prodotti. Posso importarli direttamente?
Può importare fino a 2500 prodotti con un file CSV. Si possono importare diversi file CSV alla volta. Una descrizione dettagliata e un esempio di file CSV si trova nel Suo menu cliente all'"importare prodotto".

Come posso inserire un prodotto top sulla pagina principale oppure in una rubbrica?
Per inserire un prodotto top, deve inserire le Sue coordinate bancarie o un numero di carta di credito nel menu clienti al "I miei dati di pagamento".
Il conto indicato deve trovarsi in Germania, Austria o nei Paesi Bassi e il conto deve essere in EURO.
Da altri paesi si possono inserire i prodotti top solo indicando la carta di credito.
All'inizio del mese seguente Le inviamo una fattura, il cui importo viene dedotto direttamente dal Suo conto.

Quali formati immagine posso caricare nelle mie offerte?
Quando si inserisce un articolo, si possono inserire al massimo 3 immagini.
Le immagini possono avere altezza e larghezza qualsiasi, devono però essere del formato JPG, GIF o PNG e non superare i 400 KB.

Ho inviato un messaggio ad un membro che non mi ha risposto. Come posso sapere se ha ricevuto/ letto il mio messaggio?
Quando invia un messaggio mediante il sistema di Stocklots24, questo messaggio viene automaticamente salvato nel menu clienti nella cartella posta uscita.

Cosa è la newsletter personalizzata?
Nel newsletter personalizzato si possono selezionare interessanti rubbriche per Lei. Lei ottiene poi immediatamente un messaggio email alla settimana, contenente i prodotti nuovi che ha inserito nelle rubbriche da Lei scelte. In questo modo in futuro non perde nessuna offerta. Naturalmente può disdire in ogni momento il newsletter personalizzato.



4. Alcuni trucchi per proteggersi dagli imbrogli

Ci sono molte misure di precauzione che Lei può adottare per diminuire il rischio di imbrogli e poter riconoscere gli imbrogli in tempo. Internet offre agli imbroglioni sempre nuove possibilità a causa della registrazione anonima. Per questo abbiamo raccolto per Lei alcuni brevi trucchi per proteggersi dagli imbroglioni come compratore e venditore. In generale dovrebbe sempre cercare di saperne di più di un partner in affari conosciuto su internet.

Qui alcuni trucchi di Stocklots24:

  • Il numero di telefono è giusto?
  • L'indirizzo indicato è giusto?
  • La ditta è indicata nell'elenco telefonico oppure sulle pagine gialle?
  • Ci sono valutazioni negative riguardanti questa ditta?
  • Richieda dal Suo partner in affari i seguenti documenti:
    - Registrazione dell'esercizio commerciale
    - Copia della carta di identità
    - Estratto registro del commercio
  • Il Suo partner in affari è membro certificato di Stocklots24?
  • E' possibile incontrare personalmente il Suo partner in affari?
  • Ordini innanzitutto una prova della merce per convincersi della qualità della merce.
  • Non corrisponda pagamenti anticipati di alta entità.
  • Non paghi su un conto il cui intestatario non Le è noto.
  • Paghi per contrassegno se è possibile, oramai si può farlo in tutta Europa.
  • Paghi mediante un servizio fiduciario.

Trucchi dettagliati di Stocklots24:

Controlli le coordinate bancarie
Controlli sempre se l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo email indicati dal Suo partner in affari sono corretti e se fanno parte della stessa ditta che Le è stata comunicata. Quando un commerciante indica dettagli di conto non coerenti, ad es. un indirizzo in Italia e un numero di telefono di un altro paese, consigliamo di controllare se l'indirizzo e il numero di telefono sono contenuti nell'elenco telefonico locale. Anche se egli indicata l'indirizzo email di un suo socio che lavora per una determinata ditta, Lei dovrebbe controllare questo indirizzo. La preghiamo di considerare che i truffatori riescono ad operare con l'indirizzo email di una ditta, anche se in verità non vi lavorano. Con le conoscenze tecniche adeguate tutti riescono ad inviare una email a partire da un indirizzo falsificato.

Membro certificato
Se un commerciante dice di essere un membreo certificato, dia un'occhiata al suo profilo su Stocklots24 e lo controlli.

Incontri personalmente il Suo partner in affari.
Cerchi di incontrare personalmente il Suo partner in affari. Anche se internet Le mette a disposizione un gran numero di informazioni riguardanti il Suo possibile partner in affari, nulla può sostituire un contatto personale di fiducia. In questo modo Lei ha la possibilità di valutare il Suo partner. Non si presenti al primo incontro con troppi soldi a disposizione.

Prenda le dovute precauzioni ordinando un campione o facendosene mettere a disposizione uno.
Acquisti prima un campione per assicurarsi che questo corrisponda alle Sue aspettative, prima di acquistare una partita più grande la cui qualità Lei non conosce.

Non paghi in anticipo
Spesso un fornitore pretende un pagamento anticipato prima di accettare l'ordine. Il pagamento anticipato non è niente di strano con i vecchi soci in affari. In un primo contatto però non risulta ideale, senza aver controllato il Suo partner in affari. Si assicuri di disporre delle informzioni di base sufficienti riguardanti questo fornitore, prima di accordargli il pagamento anticipato oppure gli richieda un altro tipo di pagamento, quale ad es. mediante un servizio fiduciario.
Se il venditore si concentra troppo sul pagamento o lo richiede con insistenza, dovrebbe essere cauto. Sia particolarmente cauto se il venditore Le chiede di versare denaro su un conto il cui intestatario non risulta evidente.

Pagamento per contrassegno
Faccia la proposta al venditore di pagare per contrassegno. In questo modo lui può essere sicuro di ricevere i suoi soldi e Lei è sicuro/a di ricevere la merce. Alcuni venditori comunque richiedono un piccolo acconto per evitare che Lei non accetti il pacchetto. Si dovrebbe comunque trattare solo di un minimo importo.

Che cosa posso fare se sono già stato vittima di una truffa?
Se Lei avesse già subito una truffa, Le raccomandiamo assolutamente di denunciare il fatto. Normalmente i truffatori tengono buoni i loro clienti con scuse sempre nuove. Se entro 4 settimane dall'offerta Lei non avesse ottenuto la merce, denunci il fatto. Ci invii una copia della Sua denuncia. Noi bloccheremo poi quanto prima l'account del venditore in questione.

Speriamo di proteggerLa dai danni con queste nostre raccomandazioni.



Se non avesse trovato risposta alle Sue domande, La preghiamo di rivolgersi qui al Servizio clienti.

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